Lun-Ven : 09:30 - 20:00
Piazzetta Aniello Falcone 1
info@smeasnc.it
081 560 90 89

Fili di biostimolazione: Soft lifting

Informazioni sul trattamento

Dettagli

è un innovativo trattamento per viso e corpo che, attraverso l’inserimento di fili di biostimolazione nel tessuto cutaneo determina un’intensa biostimolazione della cute e fornisce sostegno ai tessuti lassi, con effetto soft-lifting.

Per effettuarla vengono utilizzati sottilissimi fili in PDO (polidiossanone) riassorbibile.

Questo materiale, già utilizzato in chirurgia generale e specialistica per i fili di sutura, è completamente bio-riassorbibile e antimicrobico.

Il filo in PDO assorbibile è posizionato all’interno di un ago sottilissimo che viene inserito delicatamente nel tessuto. Una volta che l’ago è penetrato completamente, lo stesso viene sfilato ed il filo resta inserito ed impiantato nei tessuti.

Non è necessaria l’anestesia.

Il risultato è naturale, progressivo e sempre più gradevole nel tempo migliorando, giorno dopo giorno, l’incarnato che acquista lucentezza, compattezza e tonicità.

Dopo circa 6 – 8 mesi i fili in PDO sono stati completamente riassorbiti mediante azione idrolitica, in maniera del tutto naturale ed innocua, ma la biostimolazione e l’effetto lifting durano ancora, poiché il supporto meccanico prodotto dai fili, stabile per 6-8 mesi, avrà generato una importante stimolazione endogena i cui benefici saranno visibili molto più a lungo.