Nel Medioevo affidarsi ai trattamenti estetici significava far parte di un girone di eretici che volevano modificare il proprio corpo rispetto a come Dio l’avevo creato. Vezzi e vanità invece faranno la loro comparsa dal XIV secolo, con un Rinascimento in cerca non solo di idee e conoscenza, ma anche del senso estetico e della vera concezione del bello. È in questo periodo infatti che monaci ed esperti iniziano a darsi da fare per sperimentare l’efficacia delle erbe e piante officinali.
L’escalation della cura di sé prosegue nei secoli e oggi si può ben dire che i trattamenti estetici fanno parte delle cure che quotidianamente si dedicano al corpo, sono praticabili tanto a casa quanto presso i centri estetici e possono essere più o meno naturali.
Il nostro Centro
Il Centro SMEA e è un’oasi di tranquillità e relax situata presso la città di Napoli. Il nostro staff, altamente qualificato, è sempre a tua disposizione per eseguire trattamenti utili per migliorare il tuo aspetto, ma anche il tuo benessere. Utilizziamo esclusivamente prodotti e macchinari all’avanguardia, affidabili e sicuri, in modo tale da offrirti un servizio di alto livello qualitativo.
Nel nostro centro estetico potrai richiedere diversi interventi volti a migliorare lo stato di salute della tua pelle, come ad esempio la pulizia del viso, che restituirà alla tua epidermide purezza e luminosità, riducendo gli inestetismi e l’eccesso di sebo. Eseguiamo un’ampia gamma di trattamenti corpo e viso, manuali e con macchinari. Lo stress e le adiposità localizzate spesso richiedono il tocco magico di un esperto, che attraverso sapienti massaggi possa contribuire alla distensione delle fasce muscolari, oppure aiutarti a migliorare la microcircolazione cercando di smuovere gli accumuli liquidi sottocutanei che causano la cellulite.
Trattamenti estetici per uomo
E’ proprio il caso di dirlo non ci sono più gli uomini di una volta, ai quali bastava un deodorante e un dopobarba, e soprattutto che non avevano nessuna pretesa estetica.
Cresce notevolmente l’interesse verso l’estetica, la bellezza e il benessere fisico da parte degli uomini che non si trascurano più, ma vengono sempre più spesso coinvolti da una cosmetica fatta a posta per loro, griffes alla moda che li desiderano belli a pari merito con le donne. Questa “rivoluzione” si evidenzia anche nell’approccio che gli uomini stanno avendo verso centri estetici e verso le beauty farm. E’ un target assolutamente da non trascurare, poiché l’uomo ama prendersi cura di se stesso almeno quanto la donna, riservando molta cura a grande attenzione nonché notevole impegno verso il suo aspetto fisico. Per questo motivo i centri estetici professionali devono necessariamente offrire e garantire gli stessi servizi che riservano alle donne.