Lun-Ven : 09:30 - 20:00
Piazzetta Aniello Falcone 1
info@smeasnc.it
081 560 90 89

Blog & Offerte

01
Giu

Uomini ed estetica

Uomini ed estetica
E’ proprio il caso di dirlo non ci sono più gli uomini di una volta, ai quali bastava un deodorante e un dopobarba, e soprattutto senza nessuna pretesa estetica.
Oggigiorno l’interesse verso l’estetica,il benessere fisico e la bellezza in generale è cresciuto in maniera esponenziale. Gli uomini ormai non si trascurano più e vengono sempre più spesso coinvolti da una cosmetica fatta a posta per loro e da griffes alla moda che li desidera belli e curati allo stesso modo delle donne.

Questa “rivoluzione” si evidenzia anche nell’approccio che gli uomini stanno avendo verso centri estetici e verso le beauty farm. E’ un target assolutamente da non trascurare, poiché l’uomo ama prendersi cura di se stesso almeno quanto la donna, riservando molta cura a grande attenzione nonché notevole impegno verso il suo aspetto fisico. Per questo motivo i centri estetici professionali devono necessariamente offrire e garantire servizi ad hoc per il benessere e la cura dell’aspetto maschile.

Oggi vi parliamo dei  5 trattamenti più efficaci e richiesti dagli uomini per mantenersi sempre giovani e belli.

 

1-Pulizia del viso e maschera anti-age

Una pelle del viso poco curata e impura non è il migliore biglietto da visita per un uomo.
La pulizia del viso è un ottimo trattamento per restituire alla pelle freschezza, nutrimento e luminosità.
Con l’uso di maschere anti-age possiamo rafforzare le difese naturali della pelle e prevenire i segni dell’invecchiamento, grazie alla loro capacità di veicolare e fissare i principi attivi nelle più specifiche profondità epidermiche.
L’utilizzo di vapore ozonizzato, di spatola ad ultrasuoni, olii e vitamine ad impacco purifica la pelle e la protegge dalle continue rasature.
Completa il trattamento un massaggio viso decontratturante e rilassante.

 

2-Epilazione del collo e petto con luce pulsata IPL

Trattamento specifico per l’eliminazione definitiva dei peli superflui del viso maschile (zigomo, monociglio, punta del naso, orecchie) e del corpo.
Grazie all’efficacia della luce pulsata è possibile “disattivare” il bulbo pilifero conservando l’integrità e l’equilibrio della cute.
Questo trattamento risulta ottimo anche per contenere problematiche di irsutismo, follicoliti, irritazioni da depilazione e sfregamento soprattutto negli sportivi (ciclisti, nuotatori, calciatori, body builder, modelli).


3-Cavitazione addome

II percorso ideale per far sparire pancetta e maniglie dell’amore ed ottenere un corpo definito e curato è un obiettivo che si può concretizzare in poche sedute con la cavitazione.
Per ottenere risultati non solo visibili fin da subito, ma anche duraturi, è consigliato associare una dieta bilanciata studiata ad hoc per il paziente.

 

4-Medicina estetica Uomo

Un giro di lancette alla prima rughetta.
Anche l’uomo cerca oggi una risposta nella medicina estetica per perfezionare la sua immagine e bloccare il passsare del tempo.
I trattamenti più idonei per trattare il volto maschile sono la biorivitalizzazione con vitamine e acido ialuronico per aumentare l’idratazione profonda e il turgore cutaneo, la needling pen per migliorare la texture della pelle (pelle a carta geografica), i fili in pdo di biostimolazione per il loro effetto liftante e il Botox per i suoi portentosi effetti sulla distensione delle rughe.

 

5-Estetica uomo

La cura delle mani, la pedicure, il massaggio con olii idratanti ed emollienti, la definizione delle sopracciglia, completano la cura di un uomo giovane, elegante e più sofisticato.

Commenti