Lun-Ven : 09:30 - 20:00
Piazzetta Aniello Falcone 1
info@smeasnc.it
081 560 90 89

Blog & Offerte

28
Mar

Cosa è la cellulite? Come la si combatte?

Cos’è la cellulite?

Sembra incredibile, ma nessuno lo sa con certezza. Di certo è una patologia complessa, dovuta a varie cause, tra cui problemi del microcircolo, alimentazione scorretta, ritenzione idrica, etc…

L’approccio giusto a questa patologia è pertanto multidisciplinare.

Non esiste la pillola magica per farla scomparire, ma con un paio di semplici regole e la giusta terapia i risultati possono essere straordinari.

 

  1. Migliora la tua alimentazione, mangia più frutta e verdura, bevi molta acqua per liberarti della ritenzione idrica e delle tossine.

 

  1. Muoviti! Fai sport! E se proprio non hai tempo cammina di piú, fai le scale invece di prendere l’ascensore … insomma, almeno una passeggiata di 30 minuti al giorno devi farla.

 

Tutto questo aiuta ma non basta, per questo la medicina estetica ci mette a disposizione terapie specifiche per eliminare la cellulite.

 

Mesoterapia omeopatica

La terapia si basa su microiniezioni di un cocktail di farmaci omeopatici, studiato secondo le necessità specifiche del paziente, effettuate seguendo i punti di agopuntura.

Questa metodica permette di trattare non solo la cellulite, ma contribuisce anche al miglioramento della salute delle gambe attraverso la sua triplice azione: lipolitica, anti-cellulite e anti-rilassamento .

 

Radiofrequenza

Questo trattamento attraverso il rimodellamento non invasivo dei tessuti, contrasta il rilassamento cutaneo e scioglie i noduli di cellulite donando nuovo tono alle gambe.

La terapia é perfettamente indolore e si svolge passando i manipoli sulle zone da trattare con un leggero massaggio.

 

Vacuum terapia

Il termine “vacuum” deriva dal latino e sta per ”vuoto”; infatti questo macchinario sfrutta l’effetto del vuoto per generare un maggior afflusso di sangue nella zona trattata, stimolando la circolazione, l’ossigenazione e velocizzando l’eliminazione delle tossine.

A questo si aggiunge la presenza della crioterapia e del diodo che ne potenziano l’efficacia.

Si tratta di un meccanismo semplice e sicuro, privo di controindicazioni, ma dai risultati visibili.

 

Elettrostimolazione

Trattamento che, tramite impulsi elettrici, permette la contrazione del muscolo e quindi facilita la tonificazione dei tessuti e il lavoro muscolare.Favorire l’effetto drenante della pompa muscolare sul ristagno di liquidi, rallentando il processo di formazione della cellulite, e consente di ottenere un “effetto modellante”, attraverso la contrazione dei muscoli.

Detto questo, quale trattamento scegliere? A questa domande può rispondere solo il vostro medico, perché ogni trattamento va studiato ad hoc; io valuto attentamente lo stato fisico, le singole necessità, gli obiettivi e, perché no, anche il tempo che il paziente può dedicare alla cura del suo corpo.

Se volete una mia consulenza personalizzata, scrivetemi, senza impegno. E ricordate: non esistono trattamenti miracolosi che possono sostituire uno stile di vita corretto e tanto impegno per la cura del proprio corpo, ma ogni giorno è buono per migliorare in salute e bellezza!

 

 Dott.ssa Simona Limone

 

 

 

 

Commenti