Lun-Ven : 09:30 - 20:00
Piazzetta Aniello Falcone 1
info@smeasnc.it
081 560 90 89

Blog & Offerte

15
Giu

In forma prima dell’estate. I nostri consigli

Con l’arrivo dell’estate è naturale voler essere in forma perdendo qualche chiletto di troppo!
Mettete in atto questi semplici consigli che però a dispetto di tante diete fantasiose, funzionano sicuramente:

  • Rinunciate a preparazioni elaborate, ricche di grassi e quindi ad alta densità calorica, non solo ci appesantiscono, ma ci fanno sentire ancora più caldo.
  • Scegliete cibi freschi e da preparare al momento, eliminate insaccati, carni e sughi conservati, pizza e formaggi. Via libera a insalate e verdure di stagione, pesce azzurro, tacchino, pollo, yogurt e frutta fresca.
  • Fate attenzione all’indice glicemico (ancora meglio il carico glicemico) degli alimenti. In generale le verdure, gli ortaggi, la frutta ed i cereali integrali hanno un basso indice glicemico, cioé non innalzano velocemente la glicemia con conseguente produzione di insulina e rapida ipoglicemia che scatena attacchi di fame.
  • Bevete più acqua per reintegrare i liquidi ed i sali minerali persi con la sudorazione. È fondamentale con il gran caldo mantenere il corpo ben idratato consentendogli di termoregolare al meglio.

Oltre a seguire questi piccoli accorglimenti quali sono i cibi che possono aiutarci al meglio per ottenere un “beach body” perfetto? Eccone 5:

  1. Insalata. È il must dell estate! Le insalate e le verdure verdi in generale con il loro apporto di acqua, sali minerali e calcio sono un vero toccasana per l’intero organismo.
  2. Cereali integrali. Orzo, avena, quinoa, farro, riso e molti altri, apportano magnesio, proteine e carboidrati a lento rilascio, ideali per mangiare sano e mantenere sotto controllo il senzo di fame.
  3. Cetrioli. Sono molto ricchi d’acqua e rinfrescanti. Proprietà che li rendono ideali per merenda con formaggi light e nelle insalate.
  4. Pomodoro. È il vegetale più prezioso per la sua ricchezza d’acqua, sali minerali, vitamina C e Licopene (carotenoide dalle potentissime proprietà antiossidanti).
  5. Anguria.Questa cucurbitacea è veramente eccezionale nel periodo estivo, basti pensare che è composta prevalentemente da acqua e vitamine. Utilissima per il suo potere rinfrescante e saziante.

Buona Estate a tutti e ricordate che ….
Insieme a questi frutti della natura occorrono anche movimento e piccole porzioni !

Commenti