Lun-Ven : 09:30 - 20:00
Piazzetta Aniello Falcone 1
info@smeasnc.it
081 560 90 89

Blog & Offerte

14
Gen

Forever young

Si parla molto dell’importanza dell’alimentazione per il mantenimento dello stato di salute e per prolungare la giovinezza.
Già nel passato Alexis Carrel, famoso medico e biologo francese, dimostrò con i suoi esperimenti che una cellula può sopravvivere per un tempo illimitato se adeguatamente nutrita e pulita.

Questo concetto si può estendere a tutto l’organismo; infatti un’alimentazione sana riesce a liberare il nostro corpo da tutte le sostanze tossiche accumulate e se a questa abbiniamo un po’ di attività fisica, il gioco è fatto!
Saremo sani e giovani più a lungo.

Possiamo simpaticamente sintetizzare la triade essenziale del benessere in una sigla: AMA.

A come Alimentazione:

Consumiamo più cibi pro-giovinezza come fragole, mirtilli, lamponi, barbabietole, patate rosse, che sono ricchi di antiossidanti, acido silicico e vitamine.

Il riso, cereali integrali, inoltre sono ottime fonti di carboidrati complessi, vitamine e fibre.

Il pesce azzurro, ricco di acidi grassi essenziali, iodio e sali minerali.

Vegetali e legumi, fonti importanti di fibra, favoriscono il senso di sazietà, regolarizzano l’intestino ed eliminano le scorie.

M come Moto  :

L’attività fisica è essenziale per prevenire molte patologie, contrastare l’obesità e per mantenere il corpo in perfetta salute. Siamo fatti per muoverci, non dimentichiamolo!

A come Acqua :

L’acqua è il componente predominante dell’organismo umano ed è presente nell’individuo adulto per circa il 70%, ma diminuisce con l’aumentare dell’età.

È un nutriente essenziale perché non essendo prodotta sufficientemente con il metabolismo deve essere introdotta dall’esterno con le bevande e gli alimenti.

Bilanci anche moderatamente negativi di acqua possono avere gravi ripercussioni sul corpo umano da alterazioni della termoregolazione ad influenze negative sul volume plasmatico che limitano le attività e le capacita del soggetto fino alla morte per perdite idriche maggiori del 20% del peso corporeo. L’acqua, infatti, è il mezzo attraverso il quale si svolgono tutte le reazioni metaboliche e si eliminano i residui del catabolismo e tutte le tossine. Se i nostri tessuti non ricevono abbastanza acqua le cellule non sono perfettamente in grado di disintossicarsi e detossificarsi, ma continuano a vivere come in un pantano malsano e lentamente invecchiano e si ammalano.

Quindi, il drenaggio e la depurazione sono la base di un organismo sano, magro, con più energia e con una pelle bella e luminosa.

Ricordiamoci quindi questi tre cardini della salute e della bellezza … AMAti !

 

Commenti