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05
Apr

Ricetta light con asparagi

La primavera è arrivata e con essa la succulenta frutta e le fresche verdure di stagione.
L’asparago è sicuramente un ortaggio di tutto rispetto. E’ ricco di fibre, vitamine (soprattutto A e B), amminoacidi, acido folico, manganese, potassio, calcio e potassio.

Ha note proprietà diuretiche e depurative e perciò é utile per depurarsi dalle tossine accumulate con un’alimentazione eccessiva o sbilanciata.

E’ molto appetitoso e con esso si possono preparare svariate ricette light.

Eccone una semplice e veloce:

Pennette integrali con asparagi e prosciutto cotto
° 250gr di asparagi
° 60gr di prociutto cotto
°  1cucchiaio di philadelphia light
° 70gr di pennette integrali
° 1/2Cipolla
° 1 cucc. di olio extravergine

Pulire e tagliare a tocchetti gli asparagi e la 1/2 cipolla. Mettete tutto in una padella antiaderente con 1 cucc.d’olio e rosolare lentamente aggiungendo 1/2 bicchiere d’acqua. Salare e pepare q.b.
Cuocere la pasta al dente, scolarla e versarla in una zuppiera.

Aggiungere gli asparagi, il prosciutto cotto, la philadelphia e una fogliolina di basilico.

Buon pranzetto light!

Dott.ssa Paola De Martino

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